A Bene “AuGusta e cammina”

Nuova data per la passeggiata, con punti-ristoro, fra boschi e campagne della città augustea

L’evento era fissato per il 21 maggio, ma la pioggia costrinse a rinunciare. Poco importa: la Consulta giovani di Bene Vagienna, che lo organizza, non si è arresa e ha fissato una nuova data - quella di domenica 18 giugno. E c’è tempo, per iscriversi, fino all’11.

Parliamo di “AuGusta e cammina”, una passeggiata nei boschi e campagne di Bene Vagienna che prevede vari punti-ristoro. Il percorso, di circa 7 chilometri, si snoda in gran parte su strade sterrate e comprende alcune salite: gli organizzatori consigliano ai partecipanti di indossare abbigliamento comodo. Come suggerisce il nome dell’iniziativa, che allude non solo all’Augusta Bagiennorum - l’antica città romana da cui, nei secoli successivi, si sarebbe sviluppata Bene Vagienna - ma anche al “gustare”, il palato dei partecipanti non resterà deluso: saranno serviti colazione, aperitivo e pranzo con tris di antipasti, spiedino di carne, tagliere di formaggi, dolce, caffè e digestivo.

La partenza è fissata alle 10, in piazza Martiri. Il prezzo va da 20 euro per chi ha più di 10 anni a 10 euro per bambini dai 5 ai 10 anni; partecipazione gratuita per gli under 5.

È possibile effettuare il pagamento tramite Satispay, bonifico bancario o alla tabaccheria Calandri in piazza Botero. Informazioni al 333.8677850;  la Consulta giovani di Bene Vagienna è presente anche su Facebook e Instagram.