Basket, l’Acaja Under 19 cade contro Alba e chiude al 2° posto

Nulla da fare per l'Under 19 Silver fossanese, l'Olimpo Alba trionfa nelle due finali titolo

Troppo Olimpo per l'Acaja che cade, nella finale titolo dell'Under 19 Silver, con i fossanesi che chiudono così al 2° posto.

Dopo la difficile gara di Alba (93-56), l'Acaja era chiamata all'impresa al Palazzetto di Fossano.

La squadra di coach Sandrone non parte rassegnata e prova a condurre la prima parte di gara. Il primo quarto è tutto sommato equilibrato con le due squadre che si tengono testa punto su punto; l'Acaja ci crede dopo ottimo inserimenti dei suoi. Si chiudono i primi dieci minuti sul punteggio di 21-17.

Il secondo quarto viene dominato dagli ospiti che ribaltano i quattro punti di svantaggio in quattro di vantaggio: si va al riposo lungo sul 34-38. Gli albesi dosano le forze per controllare la partita e con alcuni cambi riescono a far rifiatare i più in forma. Il terzo quarto segue di pari passo quello che è stato il secondo. L'Acaja si disunisce e lascia troppi spazi all'Olimpo che chiude 45-60 il terzo periodo.

L'ultimo quarto torna equilibrato come il primo, le energie iniziano a finire e la stanchezza delle due squadre si fa sentire. L'Acaja non molla e fino al fischio finale ce la mette tutta. L'Olimpo però è semplicemente più forte e porta a casa la vittoria: il punteggio finale è di 62-79.

Finisce qui, dunque, la stagione dei giovani acajotti che fino all'ultimo ci hanno messo grinta e voglia di mettersi in gioco. Un campionato sicuramente condizionato dai numerosi infortuni ma ora l'Acaja gioisce per quello che è, comunque, un ottimo risultato stagionale.

Acaja-Olimpo Alba 62-79
(21-17; 13-21; 11-22; 17-19)