Liberamente santalbanese chiude la stagione al risto pub La grotta degli elfi

Venerdì 9 giugno una serata di letture, musica e ricette della tradizione

un disegno antico ritrae di schiena una nonna con grembiuli e cuffietka con una bambina intorno a un tavolo mentre cucinano

Un connubio tra cultura e sapori antichi è l’ultimo appuntamento del semestre culturale di Liberamente. Venerdì 9 giugno dalle 20 nei locali del risto-pub La grotta degli elfi l’associazione santalbanese presenta “Tra i profumi e i sapori di un tempo”.

Il volumetto è una raccolta di ricette del territorio della val Tanaro curato dall’associazione culturale Ardena di Garessio: illustra le tradizioni culinarie delle nonne, accompagnando ogni preparazione con racconti, poesie e ricordi. Un viaggio nel mondo rurale che sa parlare al cuore; una guida per chi ricerca i sapori e i profumi antichi e genuini, espressione delle nostre radici e della capacità delle nostre nonne di esaltare i frutti semplici donati da Madre terra. Sapori che al termine della presentazione saranno portati in tavola. Alle 20,45 seguirà infatti la cena preparata dallo chef del risto-pub di Sant’Albano.

In menu: lingua al verde, lumache in salsa, fiore di zucca ripieno, minestra di ceci e baccalà, bonet. Il costo è di 22 euro, per prenotarsi chiamare: 331.1334757. La serata sarà allietata dal gruppo musicale I CoiToni, gruppo eclettico e coinvolgente con il santalbanese Mauro Fissore alla chitarra.