Si è chiuso con un pirotecnico 3-3 il secondo match del quadrangolare della seconda fase dei playoff di Seconda Categoria, che a Bra ha messo di fronte Orange Cervere e Valvermenagna.
Un incontro pieno di colpi di scena, che i ragazzi di Bellè hanno avuto la forza di riacciuffare addirittura al sesto minuto di recupero, mantenendo così vive le speranze promozione.
E pensare che gli arancioni l'avevano anche sbloccata, al 16', con un guizzo di De Faveri dentro l'area di rigore.
Poi, però, si scatena il "valve", che in due minuti la ribalta: al 33' con il rigore concesso per fallo su Vola e trasformato da Carletto, e al 34' con Giordano, che batte Graglia con un bel sinistro.
Quindi, un lungo batti-e-ribatti, fino al 31' della ripresa, quando il neoentrato Bertaina, in campo da 60'', sembra chiudere i conti con un gran tiro.
Gara chiusa? Macché! Al 33' è ancora De Faveri a lanciare la rimonta dei suoi, accorciando le distanze, che poi vengono ridotte a zero al 96': serpentina incredibile di Auteri, ben servito da Raucci, e tiro secco a battere Affelli.
E' festa Orange, che domenica a Costigliole d'Asti si giocherà la promozione contro il Moncalvo.
Orange Cervere-Valvermenagna 3-3
Orange Cervere: Graglia, Damilano, Rossi, Sacco, Capitano, Scarzello (38′ pt Taverniti), Tomatis, Arnulfo A. (34′ st Arnulfo C.), Auteri, Ferrantelli (37′ st Peira), De Faveri. Barbero, Raucci. All. Bellè.
Playoff Seconda Categoria - Seconda Fase
Turno 1
Cumiana-O. Cervere 0-0
Valvermenagna-Moncalvo 6-1
Turno 2
O. Cervere-Valvermenagna 3-3
Moncalvo-Cumiana 2-0
Turno 3 (11/6, ore 16)
O-Cervere-Moncalvo (Costigliole d'Asti)
Cumiana-Valvermenagna (Marene)
Classifica
Valvermenagna 4, Moncalvo 3, Orange Cervere 2, Cumiana 1.