Fossano piange Lucio Palermo, impresario edile

I funerali celebrati nella chiesa dello Spirito Santo sabato mattina alle 9

Lucio Palermo

Era molto conosciuto a Fossano per il suo lavoro da impresario edile. E altrettanto benvoluto per il suo temperamento esuberante, aperto e solare. Un infarto si è portato via, nella tarda serata di mercoledì 7 giugno, Luciano (Lucio) Palermo, all’età di 68 anni. Era sposato con Maria Grazia Leone e padre di due figlie, Gaia e Celeste. Tanti messaggi di cordoglio sulla sua pagina facebook compongono il ritratto di “una persona speciale”, “disponibile”, “onesta”, alla mano”, ne ricordano il “sorriso aperto” e la “franchezza”.

A Fossano era arrivato a 10 anni, figlio di un militare trasferito per lavoro da Vercelli. Dal 1982 aveva aperto un’attività in proprio, dopo alcune esperienze da dipendente. La sua impresa arrivò ad avere fino a 9 dipendenti, con un indotto di piccoli artigiani che nel pieno dell’attività di cantiere si avvicinava ai 30. Da qualche tempo aveva raggiunto la pensione, pur senza aver lasciato del tutto il lavoro.

Negli ultimi due anni si era avvicinato al mondo della fotografia. Frequentava l’oasi della Madonnina, a Sant’Albano, dove era stato anche mercoledì pomeriggio, poche ore prima del malore che gli è stato fatale. Con la moglie e le figlie, lascia la mamma Pina di 92 anni, la sorella Mariella, parenti e tanti amici che non si capacitano di averlo perduto.

I funerali vengono celebrati sabato 10 alle ore 9 nella chiesa dello Spirito Santo.

Il ricordo de "la Fedeltà" sul numero di mercoledì 14 giugno