Nella serata di ieri (8 giugno), è arrivata la prima chiamata internazionale della stagione estiva per la portacolori del Team Dimensione Nuoto Sara Curtis.
La sprinter genolese del 2006, campionessa italiana assoluta in carica dei 50 stile libero, è stata convocata per i Campionati Europei Juniores che si svolgeranno a Belgrado (Ser) dal 4 al 9 luglio.
Proprio agli Assoluti di Riccione, Sara, nuotando 25”14, ha migliorato il record italiano cadette, inserendosi così al 6° posto della graduatoria italiana all-time e siglando il tempo limite per gli Eurojunior.
Allenata a Savigliano da Thomas Maggiora, anch’egli convocato nel Team Italia che vestirà l'azzurro per la prima volta, Curtis è già salita sul podio degli Europei Juniores lo scorso anno, conquistando l’oro con la 4x100 sl e il bronzo con la 4x100 mista e nei 50 sl (25″39).
Inoltre, ai Mondiali juniores di Lima della scorsa stagione, ha centrato l'argento nei 50 sl, con la 4x100 mista e con la 4x100 mista uomini/donne, oltre al bronzo nei 50 dorso.
c.s.