Vocalmente 2023 cerca volontari per l’accoglienza

Vocalmente 2019 successo di pubblico a Fossano

Con Vocalmente, il festival internazionale dedicato alla musica a Cappella che si terrà a Fossano dal 14 al 16 luglio, ritorna anche Aca Casa (Acappella casa). Il festival infatti, oltre ai concerti di grandi artisti del mondo dell’acappella music, prevede anche una parte didattica. I giorni del festival sono anche giorni di intenso studio, stage, incontri con gli artisti che sono anche docenti.

Tutto questo avviene tramite la Vocalmente Academy, la masterclass e i talks (in cui gli artisti si raccontano e danno preziosi consigli agli allievi), e poi ancora con il Vocalmentor (una full immersion per gruppi vocali). E per ospitare i tanti giovani provenienti dall’Italia e dall’estero gli organizzatori del festival ancora una volta lanciano l’appello ai cittadini
fossanesi per ospitare i partecipanti all’Academy. Un modo per farli sentire a casa, e allo stesso tempo un’occasione per i fossanesi per vivere il festival in modo ancora più coinvolgente. “Stiamo cercando persone che vogliano ospitare gratuitamente gli artisti, i cantanti o gli studenti che parteciperanno al Festival quest'anno – spiegano i Rebel Bit, direttori artistici di Vocalmente 2023 - Aca Casa vuol dire scoprire e condividere la bellezza di Vocalmente e della città che lo ospita. Se vorreste essere ospitati o volete ospitare qualcuno a casa vostra contattateci alla mail: acacasa@vocalmente.net ”.

Intanto prosegue la prevendita per i concerti serali che si terranno nell'auditorium Calvino Paglieri sul sito di Vocalmente

Vocalmente nasce dalla Fondazione Fossano Musica, tra più importanti realtà del territorio che si occupano di formazione musicale, presieduta da Gianfranco Riorda e diretta da Gianpiero Brignone.

Il festival gode del supporto del Comune di Fossano e della Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano, soci fondatori della FFM.