Calcio, Romani torna al Fossano: “Ho voglia di fare bene, la permanenza di Alfiero mi ha spinto al sì”

Fossano Calcio
Ricky Romani in azione

È un calciomercato importante quello che sta conducendo il Fossano che, dopo alcune conferme e innesti, ha annunciato negli scorsi giorni il ritorno di Riccardo Romani.

Il fantasista classe ’92 torna a far coppia con Vincenzo Alfiero, ricostituendo un duo che ha incantato la provincia e vinto campionati (Promozione ed Eccellenza) negli anni passati.

Lo stesso Riccardo ci ha rivelato che la conferma di Alfiero in blues lo ha convinto a tornare: "La permanenza di Vincenzo (Alfiero ndr) mi ha spinto ancora di più a dire di sì - prosegue sul rapporto che ha con lui - sognamo riportare in Serie D il Fossano. L'amicizia con “Vince” è forte sia fuori che dentro il campo, negli allenamenti e in partita. La sua permanenza fa capire che tipo di progetto ha in mente la società".

Proprio sulla società e sul nuovo mister, Romani: "La società e il mister hanno capito che ho voglia di mettermi in gioco e la mia volontà è di creare un nuovo progetto. Insieme abbiamo vinto Promozione, Eccellenza e fatto bene al primo anno in D, c’è voglia di tornare a far bene, è stimolante. Mister Solari Mi ha fatto un'ottima impressione, conosce il calcio; ha giocato in piazze importanti e ha allenato grandi squadre. È stato importante parlare con lui in primis per capire le sue intenzioni e la visione che avesse sulla squadra".

Su La Fedeltà in edicola da domani, 14 giugno, l'intervista completa a Riccardo Romani e a Vincenzo Alfiero.