Seconda Categoria, Andrea Bergesio è il nuovo mister del Villafalletto

Bergesio Andrea

Il Villafalletto ha scelto il dopo-Ronga. E' questa una delle principali novità delle ultime ore nel valzer di panchine locali. I biancorossi hanno affidato la guida della prima squadra, impegnata in Seconda Categoria, a mister Andrea Bergesio.

Reduce dalle esperienze al Trinità e con la Juniores della Benarzole, Bergesio è stato soprattutto il tecnico del Murazzo nel triennio vincente 2016-19, in cui condusse i murazzesi dalla Seconda Categoria al terzo posto in Prima.

Queste le sue prime parole da allenatore villafallettese: "Scegliere questa piazza è stato facile, perché ci eravamo già parlati tre anni fa, quindi conoscevo già la dirigenza e anche alcuni giocatori. Ho sempre seguito i loro risultati e li ho visti giocare la finale di Coppa Piemonte, nella quale ho visto una gran bella squadra. Anche per questo, sono bastati pochi minuti per accettare. Obiettivi? Vogliamo confermare quasi tutta la rosa e, se necessario, intervenire sul mercato, con il desiderio di riconfermarci nelle zone alte di classifica. Sappiamo che sarà dura, ma siamo tutti vogliosi di ripartire con tanto entusiasmo".

Sul numero de La Fedeltà in edicola da oggi, 14 giugno, si parla anche di Bergesio al Villafalletto, ma in generale di tutte le trattative di mercato che stanno animando questo inizio d'estate!