Un colorato volo di palloncini per raggiungere metaforicamente Cristina Rossi, prematuramente scomparsa 10 anni fa. Si è concluso così il 1° Memorial Cristina Rossi, organizzato a Fossano, nell’area esterna del Condominio solidale di via Orfanotrofio, dall’associazione Sport senza barriere.
Tre le discipline, calcio interculturale, calcio speciale e beach volley. Il podio del calcio interculturale ha visto Africa sul primo gradino, seguita da Marocco e Divina Provvidenza. Il Ramo si è aggiudicato il trofeo di calcio special sconfiggendo Amico Sport di Cuneo, mentre nel beach volley Mila fa il muro conquistando il primo posto seguita da Dfbam, Tcm2.0 e I Secchi.
Gli organizzatori ringraziano la cooperativa Il Ramo, la Banca del tempo di Fossano, Revolution Fossano, Giulia Filippi, la Casa famiglia San Paolo, le famiglie Rossi e Dadone e tutti i volontari che si sono spesi per la buona riuscita dell’evento. Nel corso della manifestazione sono inoltre stati raccolti 360 Euro devoluti in beneficenza alla Fondazione Umberto Veronesi per sostenere la ricerca contro i tumori infantili.