Buone notizie sui tempi di consegna delle Audi Nuove 2023: la situazione si sta lentamente normalizzando. A differenza di quanto accaduto nel recente passato, tornano a essere più brevi e, da Audi Ufficiale Audi Zentrum Cuneo, è vasta la gamma di automobili in pronta consegna, Nuove e Usate Garantite, immediatamente disponibili.
Perché i tempi si erano allungati
La causa principale dei ritardi nella produzione era da ricercarsi nella carenza di semiconduttori e materie prime, a cui si è aggiunta la scarsità di microprocessori, che ha costretto alcuni stabilimenti europei di componenti e di autoveicoli a fermarsi. Il chip shortage ha influito su diversi settori e ha colpito ancora di più le auto tecnologiche, quelle con più elettronica a bordo, dove i chip utilizzati sono diverse migliaia. Oggi come oggi, infatti, le auto non sono più dei semplici mezzi di trasporto, ma sono sempre più accessoriate e vengono costruite intorno a un microchip, per offrire un comfort di guida e un livello di sicurezza senza precedenti. Tutta la filiera distributiva automotive si è trovata ad affrontare le criticità dovute ai tempi di produzione dilatati: queste, infatti, hanno toccato in maniera trasversale le case automobilistiche, così come altri settori merceologici. Inoltre, il conflitto in atto in Ucraina ha avuto anche impatti sui camionisti specializzati su bisarca per le consegne di auto. Tuttavia, la situazione ora sta tornando alla normalità. I periodi di attesa si stanno riducendo sempre di più e le Audi in pronta consegna, vetture immediatamente disponibili, sono in netto aumento come dimostra la Concessionaria Audi Zentrum Cuneo di via Attilio Fontana 12 a Borgo San Dalmazzo in cui sono visionabili tanti modelli, pronti per essere ritirati sul momento, senza dover attendere i tempi di ordinazione e produzione.
Tempi di consegna Audi Nuove 2023: quali sono?
Grazie all’impegno del brand, costantemente alla ricerca di soluzioni, e alla dedizione di tutto il team di Audi Zentrum Cuneo, presieduto dal tre volte campione della 24 Ore di Le Mans Dindo Capello, i tempi di consegna Audi Nuove 2023 si sono ridotti e, per alcuni modelli, variano dai 4 ai 6 mesi complessivi. A ciò si aggiunge una più ampia e rinnovata offerta di auto in pronta consegna che consente di mettersi alla guida della propria auto nuova azzerando l’attesa, mentre le stime concordano nell’indicare il 2024 come l’anno di miglioramento sostanziale.
Audi in pronta consegna: a ciascuno il suo modello
Da Audi Zentrum Cuneo è ricca l’offerta di pronta consegna Audi con auto nuove, disponibili in tempi immediati, e Audi usate, tutte garantite e certificate da 110 controlli, grazie al programma Audi Prima Scelta plus. Tra i numerosi modelli in vetrina, segnaliamo Audi A5 Coupé S line edition 40 TDI quattro S tronic, per farsi notare con eleganza, Audi A3 Sportback S line edition 40 TFSI quattro S tronic, la sportiva ideale per ogni occasione, Audi Q4 Business Advanced 40 e-tron, per anticipare il futuro e Audi Q3 Business 45 TFSI e S tronic, la vettura dotata di un'innovativa trazione plug-in hybrid. Oltre al tradizionale acquisto, è possibile scegliere formule flessibili e convenienti, come il noleggio o il leasing. Con il noleggio a lungo termine, per esempio, si beneficia della comodità di un canone mensile All inclusive, per mettersi alla guida della nuova auto senza pensieri. Al termine del contratto è possibile scegliere di rinnovarlo, anche optando per una nuova vettura. Il leasing, invece, non comprende servizi come la manutenzione, le coperture assicurative e il soccorso stradale, ma offre la possibilità di riscattare l’auto alla fine del finanziamento: è la scelta ideale per chi intende diventare proprietario dell’auto dilazionando nel tempo il costo di acquisto.
Per maggiori informazioni e rimanere sempre aggiornati, visitare il sito myaza.it, la pagina Facebook e Instagram di Audi Zentrum Cuneo.