“It’s friday then...”. È venerdì, e si fa l’aperitivo. Torna, a Fossano, l’evento dedicato al rito che piace a tanti italiani.
Per più serate - il 23 e 30 giugno, il 7, 14, 21 e 28 luglio; sempre di venerdì - via Roma sarà chiusa al traffico: nei dehors e alle tavolate collocate ad hoc lungo la strada, numerosi locali pubblici serviranno l’aperitivo. Non mancherà buon cibo da abbinare alle bevande, né la musica dei deejay. L’inizio della serata è previsto intorno alle 20,30.
L’evento è organizzato da Ascom e Consulta giovani di Fossano, in collaborazione con il Comune. Hanno aderito la pizzeria “Il faro”, il Caffè Grande, il Caffè Roma, il bar Haiti, il Caffè Victor, la Boutique Brungaj e il bar Barbis.
Commenta Giancarlo Fruttero, presidente dell’Ascom Fossano: “Con questo evento vogliamo dare un’opportunità ai giovani, perché possano divertirsi restando a Fossano, sempre nel rispetto delle regole”.
Nelle passate edizione, “It’s friday, then...” ha portato nel centro di Fossano un pubblico molto numeroso, e non mancano le premesse perché il successo sia confermato in questo 2023.
Negozi aperti
Sempre nelle prossime settimane, saranno proposte serate di apertura straordinaria dei negozi nel centro di Fossano. Le date da annotarsi sono quelle di giovedì 29 giugno, 6 e 13 luglio. Simile la formula, che prevede la chiusura al traffico di via Roma; porte aperte, negli esercizi che aderiscono all’iniziativa, dalle 21.
Ancora Fruttero: “Questo evento è pensato soprattutto per le famiglie, che potranno fare una passeggiata dedicandosi allo shopping”.
La data del 6 luglio coincide con quella d’inizio dei saldi estivi, mentre, per quanto riguarda le serate del 29 giugno e del 13 luglio, l’Ascom ha voluto arricchire l’«offerta» aggiungendo un ingrediente, la musica. Il 29 si esibiranno "The family band" e "The kollege" in piazza Manfredi il coro Voxes nel cortile della scuola primaria Calvino; il 13 la filarmonica Arrigo Boito in piazza Manfredi.