L’Estate ragazzi e bimbi di Salmour raddoppia

Per il primo anno Le bolle offre il servizio giornaliero

tanti bambini seduti in un grande cerchio in un parco all'ombra di alberi

Anche quest’anno l’associazione Le bolle porta a Salmour l’Estate ragazzi (7-14 anni) e bimbi (3-6 anni), ma con una grande novità. Il servizio estivo da solo pomeridiano diventa giornaliero con un orario che va dalle 8 alle 17,30, con possibilità di frequentare solo la mezza giornata: dalle 8 alle 12 o dalle 14 alle 17,30.

Il servizio estivo - che partirà lunedì 3 luglio e si concluderà venerdì 28 - regala un mese di attività divise tra il parco Crova e la ludoteca, molte uscite sul territorio, in piscina (a Fossano e da Victor a Narzole); al mattino per i più grandi c’è anche il momento dedicato ai compiti. “Crazy summer a Salmour” è il titolo che raccoglie le tante iniziative in programma “che anche quest’anno intende far conoscere ai nostri bambini e ragazzi il territorio dove stanno crescendo - spiegano le organizzatrici -. E per questo le nostre gite sono quasi tutte sul territorio: da Renato e Romina Galleano per vedere i lamponi e il grano, da Monica Olivero per scoprire lo zafferano ma anche dai vicini di Loreto all’orto del Pian bosco o al lago delle libellule”. Altre gite sono previste a Murazzano e venerdì 28 si chiude con l’avventura al parco acquatico Ondaland a Vicolungo in provincia di Novara.

Inoltre, avendo a disposizione la giornata intera il programma è più ricco di laboratori e attività che si svolgono al parco: yoga con Jessica Bosio, bocce con Diego Angonova, cucina vegetale con Giada e Greta Canu, pallavolo, arte con Eleonora Francolino e tessitura con Laura del Centro diurno Il mosaico.

L’Estate ragazzi di Salmour è aperta solo ai soci de Le bolle, quindi per partecipare è richiesto il tesseramento; attualmente per la prima settimana sono già 50 gli iscritti, ma le adesioni sono ancora aperte. Il costo a settimana è di 30 euro per la mezza giornata, 50 per la giornata intera; gite e piscina sono escluse. Per informazioni chiamare Alina (presidente dell’associazione) 320.0949263 o Manuela 349.4002969.