Anche quest’anno l’associazione Le bolle porta a Salmour l’Estate ragazzi (7-14 anni) e bimbi (3-6 anni), ma con una grande novità. Il servizio estivo da solo pomeridiano diventa giornaliero con un orario che va dalle 8 alle 17,30, con possibilità di frequentare solo la mezza giornata: dalle 8 alle 12 o dalle 14 alle 17,30.
Il servizio estivo - che partirà lunedì 3 luglio e si concluderà venerdì 28 - regala un mese di attività divise tra il parco Crova e la ludoteca, molte uscite sul territorio, in piscina (a Fossano e da Victor a Narzole); al mattino per i più grandi c’è anche il momento dedicato ai compiti. “Crazy summer a Salmour” è il titolo che raccoglie le tante iniziative in programma “che anche quest’anno intende far conoscere ai nostri bambini e ragazzi il territorio dove stanno crescendo - spiegano le organizzatrici -. E per questo le nostre gite sono quasi tutte sul territorio: da Renato e Romina Galleano per vedere i lamponi e il grano, da Monica Olivero per scoprire lo zafferano ma anche dai vicini di Loreto all’orto del Pian bosco o al lago delle libellule”. Altre gite sono previste a Murazzano e venerdì 28 si chiude con l’avventura al parco acquatico Ondaland a Vicolungo in provincia di Novara.
Inoltre, avendo a disposizione la giornata intera il programma è più ricco di laboratori e attività che si svolgono al parco: yoga con Jessica Bosio, bocce con Diego Angonova, cucina vegetale con Giada e Greta Canu, pallavolo, arte con Eleonora Francolino e tessitura con Laura del Centro diurno Il mosaico.
L’Estate ragazzi di Salmour è aperta solo ai soci de Le bolle, quindi per partecipare è richiesto il tesseramento; attualmente per la prima settimana sono già 50 gli iscritti, ma le adesioni sono ancora aperte. Il costo a settimana è di 30 euro per la mezza giornata, 50 per la giornata intera; gite e piscina sono escluse. Per informazioni chiamare Alina (presidente dell’associazione) 320.0949263 o Manuela 349.4002969.