Prima Categoria, Massimo Ravera non è più il presidente del Sant’Albano Stura

Massimo Ravera all'inaugurazione della sede Asd Sant'Albano Stura

La notizia è arrivata ieri sera, ma era già nell'aria da qualche settimana. Attraverso il suo profilo Facebook, da sempre utilizzato per annunci e novità societarie, Massimo Ravera ha comunicato che non sarà più il presidente dell'Asd Sant'Albano Stura.

In attesa di capire ora chi prenderà la redini societarie, anche se Ravera sembra intenzionato a restare comunque nel mondo arancionero, ecco il suo lungo post di ringraziamento:

"E dopo ben otto stagioni vissute “a mille” da Presidente dell’ASD SANT’ALBANO STURA, con grande emozione ed un filo di tristezza nel cuore, è giunta per me l’ora di dire addio a questo ruolo!

Sono stati 8 anni semplicemente fantastici, stracolmi di emozioni e gioia, in cui abbiamo portato il Sant’Albano dai bassi fondi della TERZA CATEGORIA fino ai vertici della PRIMA CATEGORIA!

Se poi parliamo del nostro settore giovanile, occorre parlare di un vero e proprio miracolo sportivo, considerando il fatto che nel 2015 i bimbi erano una trentina ed oggi sono oltre 120!

Anche quest’anno il nostro CAMP ESTIVO sarà di gran lunga il più numeroso dell’intero comitato, con oltre 200 bimbi presenti in paese per una settimana!!!
Un altro evento unico nella storia di questa società e di questo paese!
Dal 3 al 7 Luglio, SANT’ALBAN sarà colorata di ARANCIONERO da un fiume di bimbi, allenatori, accompagnatori e volontari provenienti da tutta la regione!

Dal punto di vista delle strutture, ahimè insufficienti per quello che rappresenta oggi il calcio a Sant’Albano, abbiamo costruito a nostre spese sia le tribune che il campo sintetico a sette, con grande sacrificio! Ed inoltre, nel 2019, è stata inaugurata la nostra sede ARANCIONERA; da questa struttura trasuda in ogni singolo millimetro quadro tutta la passione e tutto l’amore che abbiamo nel cuore!

Per tutti sono diventato “il Pres”, appellativo a cui nel tempo mi sono affezionato ed identificato … l’idea di non esserlo più, in questo preciso istante, mi fa più male di quanto potessi immaginare!

Potrei scrivere un libro su tutto ciò che ho vissuto, ma sarebbe lunghissimo e (per qualcuno) anche un po’ noioso.

Questa avventura è stata per me, la più bella, emozionante e gratificante di tutta la vita! Ho dato tutto me stesso, istante per istante, prendendomi cura di questi colori giorno dopo giorno!

Ho amato l’arancionero senza limiti, come si fa per un figlio, il figlio che non ho mai avuto.
Voglio ringraziare davvero di cuore TUTTI i dirigenti, i collaboratori, gli allenatori, i giocatori della prima squadra e del settore giovanile, tutti i tifosi e i simpatizzanti per questi meravigliosi colori, che in questi otto anni mi hanno supportato, sopportato, incoraggiato, applaudito, criticato, spronato, consolato ed amato! Senza di Voi nulla sarebbe stato possibile! È stato semplicemente meraviglioso!

Oggi la società ASD SANT’ALBANO STURA è strutturata ed organizzata nei minimi particolari e continuerà ad andare avanti positivamente anche senza di me.

Gli obiettivi non solo saranno sempre molto elevati, ma ho la certezza assoluta che sia la prima squadra che il settore giovanile, cresceranno e si miglioreranno ancora!!!

Io resterò senza dubbio alcuno il primo tifoso e continuerò ad amare questi colori per sempre, i più belli del mondo, tatuati nel mio cuore e nella mia anima per tutta la vita!
Nelle prossime settimane verrà nominato il nuovo consiglio direttivo ed eletto il nuovo Presidente.

Amici sportivi Sant’Albanesi non temete; il CUORE ARANCIONERO continuerà a battere con gioia, amore, forza e passione più forte che mai!

Evviva SANT’ALBAN sempre!🧡🖤"