Ciclismo, si è conclusa la 34ª edizione de “La Fausto Coppi Officine Mattio”

In foto, Emma Mana la Vice Presidente

Un vero e proprio successo per il territorio, quello portato dalla 34ª edizione de "La Fausto Coppi Offine Mattio", che ha visto vincere anche un cuneese.

Una tre giorni di ciclismo, culminata con la doppia gara (Mediofondo e Granfondo) di domenica 25 giugno. Nella Granfondo a vincere è stato Luca Raggio con un tempo di 5 h e 42 minuti e, nella categoria femminile, bissa il successo del 2021 Samantha Arnaudo.

Trionfa nella Mediofondo, invece, il cuneese Andrea Cismondi che conquista la vittoria tra le strade amiche e, nella stessa gara, per la categoria femminile trionfa Tyffen Saure.

La Vice Presidente Emma Mana, di origine fossanese, racconta di un'emozione incredibile: "Come organizzazione, iniziamo a preparare l'evento un anno prima e nell'ultimo mese diamo lo sprint finale. Siamo davvero soddisfatti per questa 34ª edizione, c'è stata molta adesione e questo ci riempie di gioia".

Su La Fedeltà del 28 giugno, gli approfondimenti e l'intervista completa a Emma Mana, Vice Presidente de "La Fausto Coppi".