Giovanile Centallo, il saluto a Jacopo Racca e le premiazioni per la stagione 2022/23

In foto, il premiato Jacopo Racca

Una serata di festa e di riconoscimenti quella di ieri, 29 giugno, per la Giovanile Centallo: i rossoblù salutano Jacopo Racca e premiano le squadre per i risultati.

La Giovanile Centallo ha voluto celebrare quella che è stata la stagione 2022/23 con una cena con giocatori e staff delle squadre. Tre i premi consegnati nella serata per i risultati conseguiti ma non solo.

La dirigenza, infatti, premia con una targhetta Jacopo Racca storico capitano rossoblù che lascia la Giovanile Centallo dopo più di 300 partite. Per lui il percorso è cominciato in Terza Categoria fino all’Eccellenza, con tre campionati vinti di cui uno da capitano.

In foto, Carlo Merlo per la consegna del pallone a Jacopo Racca

Il secondo premio è andato allo staff della Juniores Regionale Under 19 e in particolar modo a mister Raffaele Giusti, per i risultati raggiunti dalla squadra. Per loro una stagione da incorniciare con grandi traguardi, mai raggiunti prima d’ora.

In foto, lo staff della Giovanile Centallo con il premiato mister Giusti

Dulcis in fundo viene premiata la squadra di calcio a 5 per aver raggiunto la fase nazionale dei playoff di Serie C1 e sfiorato l’incredibile promozione in Serie B. A ritirare la targhetta Tommaso Bonino, Vicepresidente della Giovanile Centallo e responsabile della squadra di calcetto.

In foto, il premiato Tommaso Bonino con alcuni dirigenti

A fine serata, abbiamo fatto il punto sulla prossima stagione con Samuele Parola, il direttore sportivo: "L'acquisto di Paolo Armando lo volevamo fortemente, lo stimo e sono contento di averlo portato a Centallo, per questo ringrazio anche la società.

Sicuramente punteremo a un centrocampista di qualità che possa sostituire al meglio Jacopo Racca. Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori conferme e investimenti sui nostri giovani.

Il Centallo, con la programmazione che ha fatto, punta ai playoff. Faremo di tutto per rendere tutto questo realtà".

Su La Fedeltà del 5 luglio, l'approfondimento sulla serata e l'intervista al Team Manager della Giovanile Centallo Luca Bosio.