È stato Maurizio Lastrico, con il suo nuovo spettacolo “Lasciate ogni menata voi che entrate”, a inaugurare sabato 1° luglio, in piazza Castello, la manifestazione estiva “Fossano Cabaret, il Ritorno” che, da vent’anni, mancava in città. Platea quasi sold out, la serata è stata condotta da Mario Piccioni, direttore artistico della kermesse e voce storica di alcune delle più conosciute emittenti radiofoniche tra Piemonte e Liguria.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Dario Tallone e dell’assessore alle Manifestazioni Donatella Rattalino, che hanno rivolto i ringraziamenti agli sponsor e ai tanti volontari impegnati nelle serate, la parola è passata al poliedrico Lastrico.
Affabilità, empatia e grande abilità nell’abitare il palco hanno da subito messo Lastrico in relazione privilegiata con la platea tenuta in pugno per oltre un’ora e mezza e accompagnata da aneddoti, sketch e momenti di vita vissuta raccontati secondo il cavallo di battaglia dell’attore, ovvero la recitazione in endecasillabi in rima secondo lo stile in terzine di Dante, una sorta di rivisitazione della Divina Commedia.
Tante risate, e alcune riflessioni, interrotte dal solo cambio di passo nella scaletta del comico genovese. La serata si è conclusa con la foto di rito insieme a tutti i suoi fan.
Articolo completo su La Fedeltà di mercoledì 5 luglio.
I prossimi appuntamenti
- domenica 2 luglio all’auditorium Calvino-Paglieri una sorta di mini Colorado con il poker di comici Massimo Cavallari in arte Max dei Fichi d’india, Stefano Chiodaroli, il torinese Marco Carena e Mauro Villata; ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
- lunedì 10 luglio all’auditorium Calvino-Paglieri Emanuela Aureli che porterà sul palco tante amiche del cuore... tra cui “zia Mara”.
- Considerate le condizioni meteo incerte, in accordo con il management dell’artista, si comunica che lo spettacolo di Maurizio Battista in programma martedì 4 luglio è rinviato a data da destinarsi (qui la notizia).
Biglietti in vendita su Ticket One per lo spettacolo del 10 luglio.