Mercoledì 5 luglio Fossano sarà protagonista della trasmissione "Camper", in onda ogni giorno alle 12 su Rai 1. I vertici Atl del Cuneese spiegano: “Quella di Fossano è una delle tappe previste nell’ambito di un progetto coordinato e sostenuto dalla Regione Piemonte e da Visit Piemonte che prevede una serie di puntate dedicate al Piemonte. A cascata è stato chiesto alle Atl di zona di coordinare le riprese nel proprio territorio di competenza”.
La puntata, in onda mercoledì 5 luglio, svela di Fossano gli aspetti artistico culturali di una meta turistica meritevole, sebbene meno nota rispetto alle rotte più frequentate. Oltre a Fossano l’attenzione di Camper si concentra su Cuneo città per i grandi eventi, come l’Illuminata, il mercato del martedì e il Parco fluviale, per il cosiddetto turismo spirituale si parla del cammino di Sant’Anna di Vinadio e poi ancora di residenze reali con il castello di Casotto.
La puntata del 5 luglio culmina con la diretta da Carrù dove si dedica spazio all’enogastronoma con la Razza Bovina piemontese. “Ci fa piacere sottolineare che abbiamo avuto la piena collaborazione del Comune di Fossano” hanno sottolineato in Atl del Cuneese. La puntata fossanese è condotta da Lorenzo Branchetti nato televisivamente nei panni di Milo Cotogno del Fantabosco della Melevisione