Nella splendida cornice del campo del Salice, si è conclusa l'undicesima edizione del Trofeo Roby Cagnotto; a trionfare è la squadra Barbis.
Una serata indimenticabile quella di ieri sera, giovedì 6 luglio, per le finali del Trofeo Roby Cagnotto: prima la 3/4° posto e dopo la finalissima.
A sfidarsi per la medaglia di bronzo sono state Decorazioni Baratta e Mocro Afana in un match davvero molto intenso. Il triplo vantaggio di Baratta non basta perchè Mocro Afana recupera e va sul 3-3. Solo una magia su punizione del capocannoniere Donatacci riporta in vantaggio Baratta e regala loro vittoria e terzo posto del torneo.
A contendersi, invece, il trofeo Spaccio degli Occhiali e Barbis. La finalissima comincia con quel tocco di magia in più, dopo l'ingresso in campo delle squadre ecco l'inno di Mameli e l'applauso da parte del folto pubblico. Clicca qui per il video.
Il match comincia con un assedio da parte di Barbis che mette sotto torchio la difesa di Spaccio degli Occhiali e dopo i primi 25' il risultato recita 0-3 per Barbis. La squadra di Spada e compagni sembra avere la vittoria in tasca quando, a inizio secondo tempo, va sullo 0-4. Spaccio degli Occhiali non ci sta, ha qualità da vendere e tenta la rimonta.
Un gol incredibile di Boniello riapre i conti con Bergia e Biondini che accorciano ancora di più le distanze: a 5' dal termine è 3-4 il risultato. In una delle ultime azioni, palla dentro e stacco impetuoso di Fenoglio: colpo di testa che finisce nell'angolo basso e 4-4, le tribune impazziscono!
Sono i due tempi supplementari da 7' a sancire la squadra vincitrice dell'11° Trofeo Roby Cagnotto. Su un'azione di contropiede arriva Occelli che piazza il pallone in rete per il 4-5 finale. Vani i tentativi dei ragazzi in maglia a scacchi: Barbis è campione!
SPACCIO DEGLI OCCHIALI-BARBIS 4-5: 2x Occelli, Tosto, Piazza e Coltelluccio per Barbis mentre Boniello, Bergia, Biondini e Fenoglio per Spaccio degli Occhiali.
BARBIS: Marengo, Coltelluccio, Occelli, Sulejmani, Fusta, Curti, Tosto, Degano, Piazza, Spada.
SPACCIO DEGLI OCCHIALI: Serra, Bergia, Biondini, Pia, Vada, Garris, Boniello, Fenoglio.
A fare gli onori di casa, poi, Danilo Toti che ha consegnato i premi del trofeo. Il titolo di miglior portiere a Giorgio Bersano (Decorazioni Baratta), miglior giocatore a Francesco Occelli (Barbis), capocannoniere a Vincenzo Donatacci (Baratta Decorazioni) e miglior giovane a Mohamed Yasine (Mocro Afana).
Podio finale delle squadre: 1° posto Barbis, 2° posto Spaccio degli Occhiali, 3° posto Decorazioni Baratta.
La classifica cannonieri, invece, recita: 1° posto Vincenzo Donatacci con 13 gol, 2° posto Gioele Fenoglio con 10 gol e 3° posto per Domenico Boniello con 8 reti.
Di seguito, le foto della serata e delle premiazioni.