Ecco il quadro generale su quelli che saranno gli allenatori dell'attività agonistica delle squadre della zona per la stagione 2023/24.
L'attività agonistica comprende le squadre dall'Under 19 all'Under 14, tra campionati Regionali e Provinciali.
Partiamo dal Fossano che assegna l'Under 19 a Luca Chiapella, Davide Sabena con l'Under 17, Valerio Petiti al timone dell'Under 16, Sergio Boscarino che torna in blues per allenare l'Under 15 e Federico Garavagno per l'Under 14.
La Giovanile Centallo affida l'Under 19 a mister Raffaele Giusti, l'Under 17 a Piergiacomo Mondino, Under 16 per Roberto Silvestro, l'Under 15 a Gianfranco Pecoraro e chiude con l'Under 14 a Giacomo Isoardi.
Il Salice, invece, avrà l'Under 19 nel campionato Provinciale con Paolo Borgna, Under 17 e 16 ai Regionali con rispettivamente Marco Gonella e Ahmed Ourabi. Campionato Provinciale per l'Under 15 guidata da Simone Benasco mentre l'Under 14, in attesa dei playoff di settembre, sarà allenata da Orlando Gaggioli.
Tre squadre ai provinciali per la Giovanile Genola con l'Under 19 che sarà guidata da Pietro Graziano, l'Under 17 da Paolo Canale e Antonio Chiavassa sarà sulla panchina dell'Under 15.
Il Sant'Albano farà affidamento su Carlo Ingaramo per l'Under 16, Sandis Turano per l'Under 15 e Alex Roccatagliata sull'Under 14.
Una squadra ai Provinciali per San Sebastiano con l'Under 19 affidata a Davide Fissore, Benese con Roberto Operti alla guida dell'Under 14, Orange Cervere che per l'Under 16 farà affidamento su Diego Guerreiro e Villafalletto che per la sua Under 16 avrà in panchina Giovanni Mustica.
Le società in via di definizione
La Mg Centallo sta ultimando il proprio settore giovanile e nelle prossime settimane si avrà un quadro completo su quali squadre disputeranno i campionati provinciali. Il Villafalletto sta valutando il da farsi sul fronte Under 19: nei prossimi giorni ne sapremo sicuramente di più. Il Murazzo, infine, sta definendo la lista degli allenatori mentre è certa la presenza di Carlo Talamo come responsabile.
Su La Fedeltà di mercoledì 5 luglio gli approfondimenti con le parole dei responsabili giovanili delle squadre mentre, nelle prossime settimane, il quadro sull'attività di base.