Cabina E-distribuzione a Sant’Albano: arrivati i documenti, il Comune disponibile all’incontro pubblico

La comunicazione sulla pagina Facebook “L’Amministrazione comunale informa"

il sindaco Bozzano al tavolo tiene in mano un documento. Indossa una camicia bianca con cravatta

I documenti “ufficiali” relativi al progetto della Cabina di trasformazione di E-distribuzione che dovrebbe sorgere in zona Castagna/Castagnotta sono arrivati in Comune il 7 luglio.

La notizia viene annunciata in un comunicato dall’Amministrazione comunale sulla pagina Facebook “L’Amministrazione comunale informa”. Si specifica che: “Subito abbiamo convocato un ingegnere esterno, esperto del settore, già individuato in precedenza proprio per non farci trovare impreparati... il quale, dopo un incontro avvenuto martedì 18 agosto e dopo la prima visione dei documenti in nostro possesso, ha accettato un incarico per svolgere una relazione accurata sul progetto e si è reso disponibile per un incontro con la popolazione che avverrà quanto prima, proprio per spiegare in dettaglio gli eventuali benefici o problemi che potrebbe causare questa Cabina”.

Il comunicato continua: “Come ampiamente dichiarato, fino a questo momento non eravamo in grado di dare un giudizio su questo progetto. Ora con informazioni e progetti ufficiali (non pareri inventati o opinioni create per spaventare la persone o addirittura la presunzione di dichiarare di aver visto il progetto in anteprima, quando il progetto non esisteva ) saremo in grado di valutare il tutto e di esporlo a tutti voi. Vi terremo aggiornati sulla data di questo incontro che, speriamo, chiarisca definitivamente la posizione che abbiamo tenuto fino a questo momento”.