Mission: impossible, a I Portici il nuovo capitolo della saga

Prosegue Indiana Jones e il quadrante del destino

Mission Impossible 1024x683

È ancora possibile passare una bella serata al cinema I Portici di Fossano che prosegue la programmazione in due sale, sempre con i film del momento.

La programmazione dei prossimi giorni

"Mission: impossible dead reckoning – Parte 1" di Christopher McQuarrie. Nuovo capitolo della saga spionistica con protagonista Ethan Hunt, ovviamente sempre interpretato da Tom Cruise. La trama resta top secret: al momento si sa che il film sta venendo lavorato insieme con l’ottavo capitolo con cui avrà delle relazioni di causa-effetto ma, per il resto, ci sono solo delle speculazioni sul ritorno di Eugene Kittridge, il direttore della CIA visto unicamente nel primo episodio della serie (è infatti ufficiale la partecipazione di Henry Czerny, che lo interpretò proprio nel ’96). Tra le facce totalmente nuove del cast, troviamo invece Hayley Atwell (il cui personaggio è stato definito dal regista Christopher McQuarrie una forza della natura distruttiva), Pom Klementieff, Shea Whigham ed Esai Morales.

Mission impossible

"Indiana Jones - Il quadrante del destino" di James Mangold. Indiana Jones ha appeso il cappello e da qualche anno insegna archeologia all’università di New York. In attesa di un divorzio, che pesa come il lutto del figlio, il professor Jones si trascina al lavoro e dentro una vita ordinaria ‘scossa’ soltanto dagli schiamazzi dei vicini. Alla vigilia della conquista della Luna, riceve la visita di Helena Shaw, figlia di un vecchio amico ‘ucciso’ dalla sua ossessione: la macchina di Anticitera, congegno meccanico concepito da Archimede per trovare buchi temporali. La metà del quadrante riposa da anni negli archivi di Indiana Jones, dopo averlo sottratto ai nazisti sconfitti nel 1944. Tornata dal suo passato, Helena vorrebbe recuperare il curioso reperto per venderlo a un’asta in Marocco. A pedinarla, bramando lo stesso bene, è Jürgen Voller, ex nazista che ha partecipato al progetto Apollo 11 sotto falso nome.

Ecco i film in programma da venerdì 14 a lunedì 17 luglio nelle sale cinematografiche di via Roma 74.

Venerdì 14 luglio: Indiana Jones - Il quadrante del destino (ore 21); Mission: impossible dead reckoning – Parte 1 (ore 21).
Sabato 15 luglio: Indiana Jones - Il quadrante del destino (ore 18-21); Mission: impossible dead reckoning – Parte 1 (ore 18-21).
Domenica 16 luglio: Indiana Jones - Il quadrante del destino (ore 18-21); Mission: impossible dead reckoning – Parte 1 (ore 18-21).
Lunedì 17 luglio: Indiana Jones - Il quadrante del destino (ore 18-21; ingresso 5 euro); Mission: impossible dead reckoning – Parte 1 (ore 18-21; ingresso 5 euro).
Martedì 18 luglio: chiuso per riposo.
Mercoledì 19 luglio: chiuso per riposo.
Giovedì 20 luglio: chiuso per riposo.

Ulteriori informazioni e orari sul sito www.i-portici.net oppure tel. 0172.633381.