A Fossano gli aperitivi flower power

Venerdì 14 luglio nuovo appuntamento con "It's friday then..."

È vero che sono pensati per celebrare l’estate e la calda stagione, ma gli aperitivi di venerdì 14 luglio sapranno anche tanto di primavera: il prossimo appuntamento sarà infatti un “Flower party”, serata a tema di It’s Friday then. La Consulta Giovani, che organizza l’evento in collaborazione con l’Ascom cittadina e il Comune, ha infatti pensato ad un tema della serata. I fiori e i colori caratterizzeranno gli allestimenti dei 7 locali che aderiscono all’evento: la pizzeria “Il Faro”, il Caffè Grande, il Caffè Roma, il bar Haiti, il Caffè Victor, la Boutique Brungaj e il bar Barbis.

Ma si chiede anche ai partecipanti, sempre tanti e numerosi a riempire di colori e allegria le tavolate che vengono preparate per la serata, di accogliere la proposta degli organizzatori e indossare abbigliamento coloratissimo e, possibilmente, floreale.

It’s Friday then ha dimostrato fin dalla prima serata che è un evento apprezzato, richiesto e popolatissimo da fossanesi e non che hanno voglia di occasioni per stare insieme nella nostra città, e quando vengono offerte le colgono al volo e danno un senso a tutta la fatica fatta dagli organizzatori e dagli esercenti per renderla possibile.

Via Roma viene chiusa al traffico, così come alcune traverse, per garantire la sicurezza degli avventori e del personale dei locali.  Qualche difficoltà viene invece segnalata dagli automobilisti: contrariamente a quanto accade per il mercato del mercoledì, in occasione degli aperitivi anche via Merlo viene chiusa al traffico e così chi si muove in auto lungo via Bava ed è diretto verso la zona bassa di Fossano si blocca davanti alle transenne che chiudono via Merlo, “l’ultima chance” abituale per accedere poi a via Marconi. C’è chi rinuncia a tornare indietro e in modo molto imprudente imbocca contromano via Craveri e poi via Asilo, arrivando così in piazza Vittorio Veneto. Ma, oltre a essere una violazione del codice stradale, è soprattutto un gesto molto pericoloso. Chi deve muoversi verso il centro negli orari dell’aperitivo calcoli bene il suo percorso.