Volley, Alessia Sordo al Lugano: “Un’occasione unica”

Un’esperienza internazionale, per crescere ancora e sognare l’esordio in massima serie

In foto, Alessia Sordo in azione

Mercoledì 12 luglio, è arrivata la notizia che la fossanese Alessia Sordo vestirà nella prossima stagione la maglia del Volley Lugano, uno dei club più noti della Svizzera, che milita nella massima serie elvetica. Alessia, classe 2004, per 182 cm ha iniziato a giocare a pallavolo all'età di 9 anni.

Nel corso della sua carriera, ha acquisito esperienza nel ruolo di schiacciatrice e di opposto, migliorando costantemente grazie all'impegno e all'allenamento. Indossare la maglia del Volley Lugano per lei è un grande traguardo, che arriva dopo le esperienze con Cuneo Granda Volley (B2), Volley Busca (C) e Libellula Volley (B1).

Alessia, come è arrivata questa chiamata? "È stata abbastanza inattesa. Dopo la scorsa stagione con la Libellula in Serie B1, mi sono legata a un procuratore. Inizialmente mi sono arrivate alcune proposte dalla Liguria, che ho però rifiutato, pur ringraziando, perché volevo continuare con il progetto braidese. Poi, però, mi si è presentata questa occasione, che non potevo davvero non cogliere".

L'intervista completa la trovate su La Fedeltà di mercoledì 19 luglio, assieme a quelle di Fabrizio Fea e Lorenzo Racca, corri a recuperarla!