Calcio, le squadre del circondario a rapporto per la stagione 2023/24

Sono state rese note le squadre che faranno parte dei campionati dall’Eccellenza alla Seconda Categoria comprese, ovviamente, quelle del circondario.

L’Eccellenza vedrà, nel Girone B, Giovanile Centallo e Fossano Calcio, ammesso con riserva in attesa dell’esito sul ripescaggio. Queste due squadre, oltretutto, si affronteranno nel primo turno di Coppa Italia Eccellenza: 27 agosto l’andata e 3 settembre il ritorno per poter accedere alla seconda fase. Si segnala, inoltre, che nel girone B c’è stata l’ammissione del Villafranca, squadra che eliminò il San Sebastiano nel secondo turno dei playoff di Promozione nella scorsa stagione.

Ed è proprio nel Girone C di Promozione che ritroviamo il San Sebastiano che affronterà, tra le altre, le neo promosse Monregale e Saviglianese. Arancioneri che sfideranno proprio i monregalesi nel primo turno di Copp Italia Promozione; domenica 3 settembre l’andata e giovedì 14 il ritorno.

In Prima Categoria troviamo Sant’Albano, che ha da poco un nuovo Presidente, e Murazzo; ancora da definire la composizione dei gironi.

Ai blocchi di partenza, invece, della Seconda Categoria ci saranno Orange Cervere, Salice e San Biagio. Ancora da definire le squadre che prenderanno parte alla Terza Categoria e ai giorni di calcio a 5.