Nuovo gestore per casa Ravera a Bene

L'ingresso di casa Ravera (foto d'archivio)

Nuovo gestore per casa Ravera, polo culturale e turistico di Bene Vagienna. Lo ha scelto, tramite bando, l’associazione culturale “Amici di Bene”, che ha in comodato d’uso la struttura, di proprietà del ministero dei Beni e delle attività culturali. Una sola l’offerta presentata: è quella della “Valcap’s son srl” di Simone Capelli, società con sede sempre a Bene Vagienna.

Cambiano, rispetto al passato, “le condizioni della gestione”. Negli accordi non è più compreso l’Ufficio turistico, finora ospitato nella stessa casa Ravera: collocazione e gestione di questo servizio saranno probabilmente ridefiniti nei prossimi mesi, in accordo con il Comune. In aggiunta, come sottolineano gli stessi “Amici di Bene”, “i locali continueranno ad essere concessi in modo gratuito con l’obbligo di tenere aperte le mostre esposte nell’edificio, ma rispetto al bando precedente i nuovi gestori dovranno farsi carico delle spese di energia elettrica e gas per il riscaldamento”.

L’affidamento, “a carattere di sperimentazione”, ha durata di 12 mesi; al termine, potrà essere rinnovato per altri 3 anni.