Calcio, arriva a Centallo la Primavera del Torino

Dopo aver ospitato il Torneo delle Regioni, gli impianti sportivi centallesi si appuntano un’altra medaglia sul petto. Oggi, lunedì 24 luglio, infatti, sono iniziati gli allenamenti del Torino Primavera sui campi della Giovanile Centallo.

Dopo una settimana di sedute nel capoluogo piemontese, i granata si sono trasferiti in provincia di Cuneo per continuare la preparazione in vista della stagione 2023/24. Negli impianti di Centallo sono in programma anche quattro amichevoli per il Torino, due a luglio e due ad agosto: si parte il 26 luglio contro la Rappresentativa della Giovanile Centallo e il 29 contro l’Alba Calcio. Ad agosto, invece, sono attesi il 2 l’Asti e il 5 il Chieri.

Il sindaco Giuseppe Chiavassa ha espresso tutto il suo entusiasmo per questa visita del Torino: “Sono davvero orgoglioso e contento di avere questi ragazzi a Centallo, il calcio locale e giovanile sta crescendo; questa ne è la dimostrazione”. Anche il presidente della Giovanile Centallo, Stefano Pelissero, si è detto entusiasta: “Siamo molto felici, ci auguriamo che possa andare tutto bene, è un’occasione importante per Centallo. Come società ci siamo resi disponibili al 100% verso la primavera del Torino, che avrà la possibilità di usare sia il campo in erba che quello sintetico.

Dobbiamo ringraziare, senza dubbio, il Comune e il sindaco per i grandi lavori che ha fatto. Per noi è un’ottima visibilità, i nostri impianti e la nostra città verranno visti anche da Torino e non solo, abbiamo dei campi che possono fare invidia”.