Concluso a Fossano il Calcio Incontri 2023

Il sindaco di Fossano Dario Tallone posa con i premiati dell'ultima serata del Calcio Incontri 2023
Il sindaco di Fossano Dario Tallone posa con i premiati dell'ultima serata del Calcio Incontri 2023 (foto La Fedeltà)

Si è svolta ieri sera, 26 luglio, l'ultima serata del Calcio Incontri 2023, presso la Piscina Comunale estiva di Fossano.

Ad aprire le danze è stato Renato Rinaldi, di Fruttero Sport, che ha accolto sotto i gazebi allestiti per l'occasione il sindaco di Fossano Dario Tallone, il quale ha sottolineato: "Ci tengo a ringraziare dirigenti e allenatori di queste società di calcio, non è facile gestire tutto e dobbiamo darne atto. Come amministrazione comunale vogliamo dare più contributo possibile, abbiamo già inaugurato un campo e abbiamo l’idea di immaginarne un altro. Devo ringraziare il Fossano Calcio perché ha girato tanti i campi del Nord Italia con il logo del comune addosso e spero che lo farà anche il prossimo anno”.

Quindi, è stata la volta di Pino Chiavassa, primo cittadino di Centallo e delegato provinciale Figc LND, che ha ringraziato tutti i presenti, spendendo parole di elogio per l'organizzazione.

Chiusi i discorsi introduttivi, è stato tempo delle premiazioni, che hanno avuto al centro soprattutto i gol. Tra i premiati, infatti, figuravano cinque capocannonieri del 2022/23: Mirco Peyracchia (Pro Brossasco) e Kristian Inturri (Virtus Busca), migliori marcatori nel girone G di Seconda Categoria con 17 reti; Gabriele Bodino, bomber del girone C di Under 19 Regionale con 26 centri; Matteo Mondino, a segno 24 volte nel girone C di Under 17 Regionale con il Fossano e Alagie Mohammed Krubally, re dei gol nel girone A di Terza Categoria con ben 30 reti per il Lions United.

Infine, spazio alle società, con i premi speciali andati a: Cuneo Olmo, per aver qualificato tutte le squadre dell’attività agonistica ai campionati regionali 2023/24; Itar Futsal di Fossano, vincitrice del girone B di Serie D di calcio a 5, con annessa promozione in Serie C2; Garessio, che lo scorso anno ha conquistato il girone C di Terza Categoria, dopo un avvincente sfida con il San Biagio.