Tiro con l’arco, Michea Godano sul tetto d’Italia nel compound

Fa festa Fossano, insieme a Michea Godano, che conquista il suo secondo titolo italiano assoluto nel compound, al termine della rassegna tricolore andata in scena lo scorso weekend a Castel di Sangro.

Nel match decisivo, il portacolori dell’Arcieri Tigullio la spunta su Giusto Magrelli (Arcieri del Medio Chienti)​ con il risultato di 66-63, mentre la finale per terzo posto ​p​remia il campione uscente Marco Bruno (Fiamme Azzurre) ​che ​batte Fabio Ibba (Arcieri del Torrazzo)​ 67-62. Nella prova a squadre, invece, non va oltre la medaglia di legno il sodalizio ligure, che con Godano, Fancello e Valenza, cede 57-46 nella finale per il 3° posto contro gli Arcieri Iuvenilia.

Sono state settimane intense, le ultime, anche per Emma Bergia. Dopo aver partecipato, a metà luglio, alla gara interregionale di Asti, la giovane fossanese ha partecipato dal 17 al 20 luglio al raduno nazionale giovanile di Rovereto. Quindi, dal 20 al 23 luglio ha preso parte agli stessi Campionati Italiani di tiro di campagna che vedevano al via anche Godano e in cui la giovane fossanese ha sfiorato la top-5, conquistando un comunque prestigioso sesto posto, fortemente condizionato da un sole intenso, che ha fatto da contorno a ricche giornate di tiri, arrivati dopo un lungo “su e giù” per la Penisola.

A vincere è stata Ilaria Melchiori dell’Arcieri Altopiano Pinè. Ora, per Emma continuano gli allenamenti, in vista dei Campionati italiani targa, in programma Lucca il 25 e 26 agosto. Daniele Abrate, suo compagno di squadra all’Asd Arcieri Clarascum, ha invece centrato un ottimo terzo posto nella prova dell’Arco olimpico, categoria Allievi, nel 10° Trofeo Vischi, gara interregionale andata in scena a Bellinzago Novarese domenica 23 luglio.