Sono giorni frenetici, questi, nel calciomercato locale, con tutte le società che stanno sistemando le rose in vista dell'imminente arrivo del mese di agosto, che farà da scenario all'inizio delle preparazioni estive.
Negli ultimi sette giorni, non sono mancate le novità, un po' in tutte le categorie.
In Eccellenza, colpo della Giovanile Centallo, che si è assicurata le prestazioni del promettente attaccante Filippo Comino, autore di 12 reti in altrettante partite nell'ultimo campionato di Prima Categoria, vinto con la Monregale al termine di una grande cavalcata.
In Seconda Categoria, tempo di conferme per Salice, Orange Cervere e San Biagio. Resteranno a Fossano agli ordini di mister Salvatore Elia: i difensori Kastriot Barkici, Domenico Corsaro, Elia D’Agostaro, Daniele Ndoja e Cristiano Borra, i centrocampisti Stefano Negro, Albano Sulejmani, Stefano Audetto e Lorenzo Raimondi e gli attaccanti Marco Zuccaro, Giorgio Rolla e Yassine Rahimi.
In casa Orange, invece, dopo quelle di Simone Capitano e di Alessio De Faveri, sono arrivate quelle di capitan Ivan Graglia e dell’altro portiere Stefano Barbero; dei difensori Gianluca Sacco e Nicolò Rossi; dei centrocampisti Gianmarco Ferrantelli e Alessio Arnulfo e dell’attaccante Luca Auteri.
Conferme anche in casa San Biagio, neopromossa e ora guidata da Isidoro Prece. Saranno ancora biancorossi: capitan Roberto Rosso, Galliano, “Checco” Parola, Olivero, Grosso, Vizio, Denis Rosso, Lamberti e Jacopo Parola, che ritorna da un infortunio. Con questi, tornerà a vestire i panni del giocatore anche Andrea Tallone.
In Terza Categoria, proprio dal San Biagio arriva un gran colpo per la Giovanile Genola. Si tratta di Davide Bertoglio, attaccante classe 1996 spesso in gol lo scorso anno alla corte di Michele Revelli.
Sempre in Terza, ha sistemato il reparto portieri il Trinità, che si è mosso tra conferme e un volto nuovo. Agli ordini del preparatore dei portieri Mauro Agodino lavoreranno i confermati capitan Davide Rovere e Matteo Gallo, ai quali si aggiungerà il nuovo arrivato Francesco Ariu, con alle spalle esperienze al Murazzo e Salice negli anni passati.