Giulia e Chiara sono partite per la GMG di Lisbona sabato 29 luglio con il secondo gruppo della diocesi di Cuneo-Fossano. Stanno viaggiando in direzione di Lourdes e questa sera, sabato 29 luglio, ci hanno mandato il diario della loro prima giornata. Un diario condiviso con altri compagni di viaggio…
Giulia e Chiara raccolgono così il testimone da Anna, da alcuni giorni a Coimbra (in prossimità di Lisbona) - 4ª puntata del diario di bordo.
Caro diario...
Questa mattina la sveglia è suonata troppo presto, ma c'era un buon motivo per scendere dal letto: alle 8 il pullman con destinazione GMG ci aspettava. Durante il viaggio si sono alternati attimi di preghiera, nanna, gioco, canto e molto altro... Due momenti sono degni di nota: prima di tutto fra Flavio ci ha insegnato il ritornello dell'inno della GMG in Portoghese (non ci abbiamo capito nulla!!) e poi il vescovo Piero, con noi sul pullman, ci ha raccontato un po' della sua storia. È stato bello scoprire la semplicità e la spontaneità di don Piero, così come ci ha chiesto di chiamarlo.
Ora siamo in direzione Lourdes, dove trascorreremo la notte e la giornata di domani. Non vediamo l'ora di raccontarti cosa ci aspetterà nei prossimi giorni!
Dai bro della GMG è tutto, a domani!!