Due innesti di spessore per il Centallo Volley

Centallo volley Giorgia Muratori x sito

È tempo di costruzione del roster per il Centallo Volley, che in estate ha lavorato tanto sul settore giovanile, assicurandosi il lavoro e l’esperienza di Fabrizio Solferino, nel ruolo di direttore tecnico.

Per quanto riguarda la prima squadra, che ben ha figurato nella scorsa Prima Divisione, la società, in concerto con coach Franco Massucco, si è assicurata le prestazioni di due giocatrici, entrambe di ottimo profilo. La prima è Giorgia Muratori, opposto reduce da due stagioni alla Pallavolo Cervere in Serie D, che vanta una lunga esperienza tra Bra (giovanili e Serie D), Cherasco (Prima Divisione e Serie C) e Fossano (Serie D). La seconda è la schiacciatrice classe 2002 Sara Perugia, compagna di squadra di Giorgia a Cervere nelle ultime due stagioni e che vanta già la vittoria di una Prima Divisione: nel 2019, a 17 anni, con Cherasco.

Profili di assoluto valore, che si inseriscono in un roster numeroso e di alto profilo, che sconterà la sola defezione di Giorgia Senes, ai saluti per motivi di studio. Certa, invece, la permanenza dello zoccolo duro della scorsa annata, comprensivo di alcune giocatrici che erano state ricercate anche in categorie superiori e della giovanile del vivaio Camilla Ferrero, che, nonostante la giovane età (è nata nel 2006) nella scorsa stagione ha già trovato uno spazio importante in Prima Divisione.

A questo insieme, potrebbero aggiungersi 2-3 giocatrici, che hanno già manifestato la volontà di aggregarsi alla squadra, ma che al momento devono risolvere alcune questioni contrattuali o di tesseramento con le società di provenienza.