È di 400mila euro il contributo assegnato al Comune di Cervere dal bando “Sport per le periferie” indetto dal Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio per la riqualificazione energetica dell’area degli impianti sportivi.
Un progetto cofinanziato dal Comune che prevede la riqualificazione energetica degli spogliatoi (cappotto, nuovi infissi), nuova illuminazione per il campo da calcio a 11 e la costruzione di un campo da padel, sport che da alcuni anni si sta diffondendo anche nella nostra Granda.
Arrivano a essere così sette gli sport che si possono praticare in via IV Novembre (tennis, calcio a 5, a 11, a 7, padel, pallavolo) oltre alle bocce nell’adiacente bocciofila.
“Si tratta di un investimento importante - dichiara soddisfatto il sindaco Corrado Marchisio -. Per la fine di agosto dovremmo avere pronto il progetto definitivo, quindi ci sarà la gara d’appalto e nella primavera del prossimo anno potrebbero partire i lavori.
Con questo intervento e la nuova piazza che ospiterà la Fiera del porro, via IV Novembre si presenterà come un polo dedicato allo sport e al tempo libero funzionale e bello”.