DIARIO GMG – Arrivati a Lisbona i giovani della Diocesi di Cuneo-Fossano

Giovani fossanesi alla Gmg - Diario di bordo/7

Gmg Lisbona gruppo 2

Una nuova puntata - la settima - del diario della Gmg, curato da Giulia e Chiara. Il secondo gruppo di giovani della diocesi di Cuneo – Fossano accompagnato dal vescovo Piero Delbosco, dopo la tappa a Lourdes, lunedì 31 luglio è giunto finalmente a Lisbona. E qui si incontra con gli altri giovani della diocesi che hanno vissuto la settimana di gemellaggio a Coimbra (e che Anna ci ha raccontato nelle prime puntate del diario GMG).

Caro diario,

oggi è stata una giornata storica: dopo tutta la notte di viaggio finalmente siamo giunti a Lisbona!

Ma... come ci sentiamo? La stanchezza del viaggio si fa sentire, ma qui si respira un bellissimo clima: siamo felici, abbiamo voglia di stare insieme e non vediamo l'ora di entrare nel vivo della GMG.

Qui la gente è molto ospitale, tutti ci salutano in modo caloroso e ci hanno aspettato con tanta gioia, tanto che oggi pomeriggio, nel caldo afoso di Lisbona, una famiglia è venuta a regalarci un gelato.

Ci siamo sistemati in una scuola dell'infanzia e, dopo una bella doccia, ora andiamo a cena, stanchi ma felici.

Ci teniamo a ringraziare gli autisti della ditta Gunetto che ci hanno accompagnato e sopportato in tutte queste ore di viaggio. Con loro ricordiamo Emilio Gunetto, di cui si celebra la memoria in questi giorni.

Dai bro e dalle zie è tutto, a domani, pronti per il primo ufficiale giorno della GMG!