Nuoto, Sara Curtis a caccia del Tricolore a Roma

Curtis Sara
Sara Curtis in una foto di repertorio

È la più importante e sentita manifestazione nazionale di categoria della stagione. Roma, Foro Italico, Stadio del Nuoto: stanno crescendo le emozioni offerte dai Campionati Italiani di Categoria che dal 1 all’8 agosto assegnano i titoli italiani individuali e a staffetta.

Si è partiti martedì 1 agosto, con le prove riservate alle categorie ragazzi e seniores mentre dal 4 all’8 agosto ci saranno le competizioni riservate juniores e cadetti. Due intense sessioni di gare, articolate con le batterie al mattino e le finali al pomeriggio, a cui parteciperanno gli atleti del Team Dimensione Nuoto.

Saranno ben 12 gli atleti del sodalizio piemontese ad entrare in acqua per le gare juniores e cadetti, tra i quali anche la genolese Sara Curtis che ad inizio settembre sarà protagonista dei Mondiali Juniores a Netanya, in Israele.

Con lei: Lucia Tassinario, Matilde Varengo, Giulia Boggione, Martina Ferrari, Miriam Regazzo, Silvia Calzavara, Rachele Mattiel, Michela Mattiel, Pietro Marengo, Alessandro Polo e Andrea Randi prenderanno parte alle gare della seconda parte del programma.

A Roma, il Team Dimensione Nuoto sarà supportato dai tecnici Marco Briatore, Luca Andreo, Lorenzo Merlin, Pino Palumbo, Thomas Maggiora, Paolo Ruscello e Valter Cavallaro.