E' iniziata nel tardo pomeriggio di ieri, 4 agosto, la preparazione estiva della Giovanile Centallo, verso il campionato di Eccellenza 2023/24.
Agli ordini di mister Danilo Bianco, i rossoblù si sono ritrovati per una prima seduta sotto la pioggia, seguita in questo weekend da due doppie sedute. Sia oggi, sabato, che domani, Tallone e compagini svolgeranno infatti l'allenamento mattutino nella piscina di Roccabruna e, dopo il pranzo comune, quello pomeridiano sul sintetico di casa.
"Abbiamo costruito un gruppo interessante, che ha già una buona esperienza, ma che è anche molto giovane - spiega mister Danilo Bianco -. L'innesto di Armando è importante, perchè ci consente di avere a disposizione un reparto offensivo di prospettiva e qualità, con tutti i ragazzi che non hanno più di 25 anni. Il nostro obiettivo? Ora è presto per dirlo. Puntiamo a stare stabilmente nella metà sinistra di classifica, pur essendo coscienti del fatto che la concorrenza sarà agguerrita".
Sarà sempre lui al timone, accompagnato da Roberto Ballario (vice-allenatore), Alessandro Melis (preparatore atletico), Luca Dutto (preparatore dei portieri) e dai collaboratori Fabrizio Rosso e Fabrizio Dolcetti.
I centallesi osserveranno una giornata di riposo lunedì 7 agosto, prima di una full immersion, con quattro sedute tra martedì e venerdì, sempre alle 19, preludio al primo test-match, che al momento, salvo cambiamenti dell'ultima ora, dovrebbe essere sabato 12 agosto contro il Bra, squadra di Serie D.
Questa la rosa di convocati:
Portieri: Jacopo Ghivarello, Francesco Bellucci
Difensori: Mattia Mozzone, Simone Tallone, Simone Battisti, Andrea Pittavino, Martino Re, Alessandro Bonetto, Matteo Pianetti, Francesco Forneris, Francesco Scanavino, Simone Molardo, Simone Minini.
Centrocampisti: Manuel Vallati, Simone Bergesio, Ettore Giraudo, Tommaso Delfino, Francesco Garello, Enrio Rocca, Filippo Corino, Luca Boaglio, Lorenzo Peirano.
Attaccanti: Paolo Armando, Davide Aloia, Giacomo Gaboardi, Samuele Giraudo, Tommaso Bergia, Matteo Monge, Filippo Comino.