Si è svolta domenica 30 luglio a Castagnito, organizzata dagli Arcieri Langhe e Roero, l'ultima gara outdoor 2023 di tiro con l'arco, valevole per le qualificazioni ai Campionati italiani che si svolgeranno a Seravezza in provincia di Lucca dal 24 al 27 agosto.
Dell'Arclub Fossano si sono qualificati tre arcieri del settore giovanile: Lorenzo Bertero e Beatrice e Giovanni Streri.
Tanti i piazzamenti di prestigio. Rosanna Mellano, con un'ottima gara alla distanza di 50 metri, si aggiudica il 1° posto nella divisione arco nudo classe Seniores. Giovanni Streri il 1°posto nella divisione olimpico classe Allievi, alla distanza di 60 metri. Lorenzo Bertero il 2° posto nella classe Ragazzi e al femminile Beatrice Streri il 1° posto alla distanza di 40 metri. Quindi, Federico Viglietta, 1° posto nella classe Giovanissimi, e Nicolò Bertero, 2°, e al femminile Giulia Rivoira conquista il 2° posto, alla distanza di 25 metri.
Conclude i podi Albertro Streri, che centra il 3° posto nella divisione Compound classe Seniores alla distanza di 50 metri.
Prossimo importante appuntamento, proprio dopo i Campionati italiani, il 3 settembre per il "Memorial Edgardo Toti" gara sui 18 metri all'aperto, che si svolgerà al campo tiro dell'Arclub in via Marene 83 a Fossano.

