«Non siete ancora andati in vacanza? Venite a Ferragosto nel cortile del Museo Craveri a Bra e viaggeremo con la Multivisione!». È lo slogan che pubblicizza la serata "Le emozioni della multivisione", in programma a Bra martedì 15 agosto, alle 21, all'interno del Museo civico Craveri (in caso di maltempo la manifestazione si terrà nel Centro polifunzionale "Arpino"). Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Lo spettacolo porta a Bra alcuni tra gli autori più noti di quest'arte particolare, che coniuga in modo creativo fotografia in movimento, musica e moderne tecnologie digitali. Otto le opere realizzate da autori italiani e internazionali: Roberto Tibaldi, Pascal Saulay, Francesco Lopergolo, Edoardo Tettamanzi, Renzo Broglia, Antonio La Montanara, Giorgio Gallo.
Vari sono i temi e i soggetti proposti: arte, natura, cultura, creatività, musica, ironia; tre le sezioni in cui si articola la serata: “Le multivisioni professionali”, “Autori a confronto sulle stesse fotografie” e “La sensibilità diventa creatività”. La durata totale delle proiezioni è di 70 minuti.
“Il nostro mondo è sempre più fatto di immagini: l’immagine a supporto della parola scritta, del concetto da diffondere, dell’oggetto da valorizzare, dell’immobile che si vuol far vivere - commenta Roberto Tibaldi, titolare dello studio Immaginare di Bra, curatore dell’evento -. Oggi sempre più l’immagine è rafforzata dalla musica, arte che da sola può far viaggiare la fantasia e toccare le corde profonde delle emozioni. Fotografia e musica sono i due linguaggi creativi della Multivisione. Immagini fotografiche che prendono vita, fluidità, seguendo lo scorrere della musica. Uno solo è l’obiettivo: far vivere emozioni”.