Lutto a Trinità per la scomparsa di Antonella Leone

Trinità in lutto per la scomparsa, a soli 63 anni, della psicologa Antonella Leone.

“Una persona meravigliosa, che ha consacrato la sua vita agli altri, ad aiutare e sostenere con cura i disagi psicologici e psicosomatici di adulti e bambini” così la ricorda la Sindaca di Trinità Ernesta Zucco.

Laureata in psicologia a indirizzo clinico all’Università di Padova e specializzata alla scuola di formazione quadriennale in Psicoterapia Co.di.pi, la dottoressa Leone aveva lo studio ad Alba e aveva esercitato anche coni giovani al Sert di Torino: “Aveva pazienti che giungevano anche da oltre provincia – prosegue Zucco – soprattutto giovani. Aiutare gli altri era il suo primo pensiero, condivideva la sua abilità e il suo sapere con i colleghi e i volontari. Aveva una grande competenza e soprattutto passione per il suo lavoro che non finiva con l’orario di studio, ma andava oltre ogni limite. È stata una grande e importante studiosa e la sua vita è un’eccellenza di amore e comprensione. Da moltissimi anni dedicava il suo tempo a iniziative parrocchiali in modo disinteressato, traendo forza dalla sua devozione a Maria. Un immenso abbraccio al papà Nino, appassionato di montagna, alle sorelle Olga e Matilde, al fratello Agostino, ai nipoti e ai parenti tutti. Ci mancheranno il suo entusiasmo, la sua voglia di vivere, la sua smisurata empatia e altruismo. Grazie Antonella”.

La dottoressa Leone lascia il papà Agostino, la sorella Maria Matilde con Pierangelo e i figli Giulia, Francesco, Cristiana e Federica; il fratello Agostino e la sorella Olga con la figlia Sofia.