Pallavolo, l’ex Cervere Massimo Lamberti nello staff del Cuneo Granda Volley

Da sinistra a destra: Boris Genre, Massimo Bellano, Massimo Lamberti ed Emanuele Aime

Il nuovo progetto triennale di Cuneo Granda Volley, partito con la conferma di coach Massimo Bellano, ha portato a un rafforzamento dello staff tecnico con conferme importanti e volti nuovi in vista del campionato di Serie A1 femminile di volley.

Se lo scoutman e assistente allenatore Fabio Genre è all'ottava stagione in biancorosso, la stagione 23/24 è quella del ritorno a Cuneo di un cuneese doc come Emanuele Aime, che dopo una lunga serie di esperienze da scoutman e assistente allenatore a livello di club (Mondovì, Chieri, Chênois Genève Volleyball) e di Nazionale (Tunisia, Australia, Germania e Svizzera) al femminile e al maschile è pronto a ricoprire il ruolo di vice allenatore.

Lo staff tecnico si amplia inoltre con l'innesto di un altro cuneese, l'assistente allenatore Massimo Lamberti che, dopo un passato da giocatore, da allenatore ha vissuto esperienze nel maschile e nel femminile a Dronero, Fossano e Cervere.

Proprio a Cervere aveva guidato fino alla scorsa primavera la prima squadra dell'Asd Pallavolo Cervere, impegnata nel campionato di Serie D.

L'ormai ex tecnico gialloblu si è detto entusiasta di questa nuova avventura: "Quando coach Bellano mi ha proposto di restare al termine del collegiale primaverile non ho avuto esitazioni. Dopo tanti anni di pallavolo provinciale e regionale, si avvera il sogno personale inseguito da anni di allenare nella massima categoria: l’obiettivo sarà quello di apprendere il più possibile da Bellano, un vero maestro di volley, e dal resto dello staff, e rendermi utile in ogni occasione. Il progetto societario è ambizioso e affascinante, i compagni di viaggio sono disponibili e determinati, io sono un agonista che odia perdere e si innamora della maglia che indossa".