Cuneo, agricoltore 28enne muore in un incidente stradale

Agricoltore di 28 anni muore travolto in bicicletta

Un'altra vittima sulle strade della Granda. Oggi (venerdì 18 agosto), un agricoltore di 28 anni, Andrea Riba, ha perso la vita sulla strada provinciale fra Passatore e Cerialdo, nel Comune di Cuneo. Secondo una prima ricostruzione, il giovane era in sella alla sua bicicletta quando è stato investito da un'auto: l'urto lo ha scagliato contro una struttura per la fermata dei bus, e l'impatto non gli ha lasciato scampo.

Andrea abitava a Roata Rossi con Jessica Pepino, di Peveragno: i due si sono sposati poco tempo fa. Moltissimi i messaggi di cordoglio che stanno comparendo sul profilo Facebook del giovane. Un articolo, postato anch'esso sul suo profilo nei mesi scorsi, racconta come gli amici festeggiarono il matrimonio di Andrea e Jessica con un''invasione' di trattori: un'iniziativa che conferma come l'agricoltura fosse, per il giovane, non solo un lavoro ma anche una passione.

La provincia di Cuneo continua, purtroppo, a far registrare un elevato numero di vittime sull'asfalto delle proprie strade: il tasso di mortalità per incidente stradale è fra i più alti d'Italia.