Prima Categoria, il Sant’Albano ha iniziato la preparazione estiva

sant'Albano prima categoria

Tempo di ritiri dopo qualche mese di pausa e ieri, giovedì 17 agosto, anche il Sant’Albano è sceso in campo per iniziare la propria preparazione.

Dopo una stagione sotto le aspettative, la squadra arancionera è pronta a ripartire per cercare di far meglio come spiega anche il nuovo Presidente Marco Curti: “Spero di riuscire a portare avanti ciò che di buono ha fatto Massimo Ravera, è un’eredità importante.  Vogliamo migliorare il piazzamento dello scorso anno, puntare ai playoff e poi vedere”.

Sotto al diluvio di Centallo è partito il primo allenamento tra partitelle e preparazione atletica. Un luogo che l’ex Giovanile Centallo, ora trasferitosi al Sant’Albano, Jacopo Racca conosce bene.

“Fa un certo effetto allenarmi qui, stesso campo e stesso spogliatoio ma con una maglia diversa. Sono venuto qua per rimettermi in gioco in una categoria che non conosco più bene.

Al Centallo devo tutto, sono diventato l’uomo e il giocatore che sono oggi grazie all’esperienza pluriennale con loro”.

Sugli obiettivi personali e della squadra l’ex capitano rossoblù interviene così: “La società vuole migliorare il piazzamento dello scorso anno, ci sono stati anche dei cambiamenti importanti ma mi hanno sempre trasmesso serenità.

Conosco molti giocatori qui e anche mister Parola con cui ho condiviso un anno in campo, questo sicuramente mi aiuterà nell’ambientarmi così da poter dare il meglio di me. Il mio obiettivo personale è quello di rimettermi in discussione per migliorare, cercavo nuovi stimoli e qui ne ho trovati tanti”.

Oltre alle sedute di allenamento, la squadra di mister Parola ha delle amichevoli in programma a partire da settimana prossima.

Giovedì 24 agosto in campo contro il San Sebastiano e, a seguire, il 26 dove il Sant'Albano sarà impegnato in un quadrangolare assieme a Marene, lo stesso "Sanseba" e la Juniores del Fossano.

Gli incontri si chiuderanno con la sfida a Cavallermaggiore contro lo Sporting il 30 agosto e due giorni dopo, l'1 settembre, contro il San Biagio a Centallo.

Ecco, di seguito, la rosa attuale dell’ASD Sant’Albano Stura.

Portieri: Davide Milanesio, Norman Testa, Luca Pasquale.

Difensori: Michele Olivero, Alessio Rinero, Leonardo Morre, Luca Morra, Guglielmo Riorda, Matteo Giaccardi, Mattia Salusso.

Centrocampisti: Matheus Biondi, Nicolò Viale, Paolo Pelissero, Simone Tomatis, Jacopo Racca.

Attaccanti: Luca Marengo, Matteo Unia, Matteo Bertoglio, Simone Sasia, Matteo Curti, Francesco Barale.

Non perderti La Fedeltà del 23 agosto dove ci sarà il riepilogo dei raduni iniziati fin qui e molte altre notizie sportive.