Calcio, il Murazzo al lavoro con ambizione: “Ora tocca a noi!”

E' ripartito da vecchie certezze, qualche volto nuovo e tante rinnovate ambizioni l'avventura del Murazzo che, ieri (21 agosto) ha svolto il primo allenamento ufficiale della sua stagione 2023/24.

Il primo ufficiale, appunto, perchè i biancazzurri sono già al lavoro, in realtà, dal 31 luglio, quando hanno dato il via a una preparazione svolta finora in due gruppi separati, tra Murazzo e Sommariva Bosco.

Nel mezzo, i murazzesi hanno avuto anche modo di prendere parte, lo scorso 2 agosto, alla Corsa dei 400, svolta proprio a Murazzo e lunga 7 chilometri, ottima occasione per rodare fiato e gambe verso la nuova annata.

"Arrivando da due stagioni molto positive, la società ha fatto e sta facendo molti importanti sacrifici, funzionali a completare la rosa. Anche per questo, ora davvero non possiamo più nasconderci. Ora, tocca a noi. L'obiettivo è quello di fare un grande campionato, provando ad avvicinarci alle squadre "top" del girone. Mi aspetto un campionato combattuto, che potrebbe essere deciso dagli episodi, ma nel quale conterà soprattutto l'unione del gruppo. Proprio su questo intendo lavorare di più" - il pensiero di mister Simone Prato.

La rosa del Murazzo 2023/24

Portieri: Daniele Gaia, Alessandro Poccetti, Tommaso Prato

Difensori: Marco Busso, Lorenzo Cravero, Cheikh Dia, Filippo Garis, Giacomo Ghigo, Valerio Grasso, Lorenzo Pia, Marco Silvestro

Centrocampisti: Stefano Burdese, Mamadouba Camara, Mattia Garnero, Carlo Giordana, Bent Konate, Simone Mennitto, Francesco Talamo, Simone Barolo

Attaccanti: Samuele Barolo, Francesco Chiotti, Francesco Di Biase, Alessandro Fissore, Alberto Giordano, Andi Shehu

Da domani, mercoledì 23 agosto, La Fedeltà torna in edicola! Non perderti l'approfondimento con tutte le preparazioni del calcio locale iniziale fin qui.