Dopo il ritorno dalle vacanze, per i giocatori della zona sono iniziate le preparazioni e ieri, martedì 22 agosto, è toccato alla Benese.
I ragazzi di mister Luciano Borra a rapporto al "Comunale" di Bene Vagienna per la prima seduta di allenamento in vista della stagione 2023/24. Il tutto è partito con un profondo discorso di Patron Gianni Pane: "Per me è un'emozione unica vedere tanti ragazzi, su cui poter contare, cresciuti nelle nostre giovanili affacciarsi alla prima squadra. Non sarà semplice ma potrete contare sempre sullo staff e su di me in primis. L'obiettivo? Crescere ancora insieme".
Come si evince dalle parole del Presidente, molti dei giocatori della Benese sono cresciuti nella realtà di Bene Vagienna; alcuni addirittura dai primi calci.
Anche il responsabile della prima squadra Raffaele Pane ha ribadito l'importanza di avere una squadra giovane: "Sicuramente dovranno abituarsi alla categoria ma sono giovani e con tante potenzialità. Non ci poniamo obiettivi particolari se non quello di far bene e crescere ancora, il sogno può essere quello di arrivare tra le prime cinque ma non mettiamo pressione a nessuno.
Per i ragazzi biancorossi tre amichevoli in programma in vista dell'inizio di Coppa e campionato: il 26 agosto la sfida contro l'Area Calcio, il 30 contro Roccavione e il 4 settembre la partita contro Clavesana.
La rosa della Benese 2023/24
Portieri: Davide Manassero, Luca Beccaria, Emanuele Perucca.
Difensori: Kevin Vallero, Matteo Ellena, Andrea Gallesio, Francesco Sampò, Samuele Fontana, Matteo Giraudo, Gabriele Gallo, Mattia Perucca.
Centrocampisti: Andrea Ciravegna, Kevin Dotta, Gioele Panero, Matteo Russo, Mosè Salzotto, Lorenzo Marchisio, Simone Mihailov, Mattia Torta, David Delpiano, Andrea Bungu.
Attaccanti: Francisco Jargba, Delpiano, Simone Torta, Fabio Giachino, Filippo Castagno, Kristijan Dimitrovski, Alessio Perracchio, Cristiano Taricco.