Francesca Bergesio di Cervere è Miss Piemonte

Bergesio Francesca Miss Piemonte

Un'altra fascia in poche settimane: Francesca Bergesio, la studentessa 18enne di Cervere, ieri sera (mercoledì 23 agosto) è stata incoronata Miss Piemonte a Barbaresco, dove si è svolta una delle selezioni utili ad accedere alle prefinali nazionali del più blasonato dei concorsi di bellezza: Miss Italia.

Francesca, che si è diplomata quest'anno e si è iscritta alla facoltà di Medicina, aveva già ottenuto la fascia di miss Miluna Piemonte e Valle d'Aosta che già le avrebbe garantito il pass per le fasi nazionali. Ma aggiungere una seconda fascia è senza dubbio un grande motivo di orgoglio per lei, che vuole provare ad affiancare agli studi universitari una carriera nel mondo del cinema e della moda. A fare il tifo per lei a Barbaresco tutta la famiglia: papà Giorgio, la mamma Ilaria e la sorella minore Virginia. Anche la piccola cagnolina di famiglia che Francesca ha voluto con sé sul palco per una delle sfilate.

Francesca Bergesio Miss Piemonte

Saranno 10 le ragazze piemontesi che, con Francesca Bergesio, arriveranno alle prefinali nazionali che dovrebbero svolgersi in Calabria il prossimo settembre (ma le date ancora non sono state comunicate). Solo 2 per ogni regione arriveranno invece all'ultima fase, l'elezione di miss Italia che come di consueto sarà trasmessa in tv.

Proprio all'interno della candidatura per Miss Italia la cerverese ha realizzato video per #missitaliaraccontaitalia in cui racconta la terra in cui è nata e cresciuta. Nel video trovano spazio il prodotto tipico di questa terra, il Porro Cervere, che da decenni viene coltivato con mani sapienti nella valle dei porri; ma anche la "torre" medievale residuo dell'antico castello e l'anfiteatro dell'Anima in frazione Grinzano, che soprattutto in estate è luogo di musica, emozioni e divertimento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da francesca (@francesca.bergesio)

Un momento della sfilata a Barbaresco.