Calcio, il Villafalletto al lavoro: “Giovani e locali per un nuovo corso”

Foto La Fedeltà

A chiudere l’elenco delle squadre locali che ancora dovevano iniziare la preparazione estiva, lunedì 28 agosto è stata la volta del Villafalletto che, agli ordini di mister Livio Servetti, ha svolto il primo allenamento del nuovo corso.

Tantissime le novità tra i biancorossi, che si presentano con appena tre conferme nella rosa.

“La volontà della società è stata molto chiara e diretta: ripartire dalla Terza Categoria, costruendo una rosa di giovani giocatori, molti dei quali residenti appunto a Villafalletto, oltre a qualche conferma. – spiega il Ds Marco Isoardi - L’ obiettivo non va quindi perseguito in termini di piazzamento finale, bensì nella costruzione e protezione di un gruppo giovanissimo, con il quale si intende intraprendere un ciclo lungo e duraturo nel tempo, a km zero, con l’intento di non porsi limiti”.

A lui fa eco mister Livio Servetti: "La squadra è molto giovane, con tanti giocatori in età di Juniores o poco oltre. La società ha scelto di puntare su ragazzi di Villafalletto e da subito ho sposato questa scelta. Quel che conta, ora, è costruire delle basi solide per il futuro".

I biancorossi svolgeranno quattro test-match verso il campionato di Terza Categoria: il 6 settembre contro il Vottignasco, il 9 contro il Tarantasca, il 13 contro il San Benigno e il 16 in un triangolare che li vedrà di fronte alle Juniores di Marene e San Sebastiano.

La rosa del Villafalletto 2023/24

Portieri: Paolo Bertola, Marco Allasia.

Difensori: Michele Ballario, Alberto Caldera, Stefano Ponza, Lorenzo Viglione, Enrico Ambrosino, Nicolò Olivero, Emiliano Seggio, Marco Alladio, Alessandro Brunetto, Matteo Cismondo Gaveglio, Emil Beltrando.

Centrocampisti: Alberto Allasia, Giovanni Ambrosino, Mattia Ambrosino, Lorenzo Delsoglio, Luca Panetto, Alessandro Rosso, Matteo Pidutti, Andrea Caldera, Elia Racca, Pietro Arnaudo.

Attaccanti: Lorenzo Ghigo, Andrea Bima, Matteo Marro, Francesco Borreale, Aldo Ponte, Simone Butticè, Andrea Bianco.