Nella sala rossa del Comune di Fossano, è stato presentato il 9° Trofeo Balocco e 1° Memorial Aldo e Alberto Balocco.
Il torneo, organizzato dal Fossano Calcio, coinvolgerà i ragazzi di venti squadre di cui 14 professionistiche. Si parte venerdì 8 settembre alle 16 per proseguire sabato con le partite dei gironi e si chiude domenica, con le finali e le premiazioni.
L'idea, nata in amicizia anni fa, prosegue e quest'anno coinvolgerà più di 400 addetti del settore che saranno ospitati da diverse strutture nella Provincia Granda.
A fare gli onori di casa il sindaco di Fossano Dario Tallone: "Quest'anno il trofeo assume un'importanza diversa, in più, quella del Memorial Aldo e Alberto Balocco. Ci teniamo a ricordare due figure davvero importanti per noi e per lo sport. Fossano è sport e ringrazio la società Fossano Calcio per tutto l'impegno che mette nelle proprie iniziative".
Partecipa ai ringraziamenti anche il presidente del Fossano Calcio Gianfranco Bessone: "Ci tengo a ringraziare il Comune di Fossano perché ci supporta e sopporta sempre. Ringrazio inoltre il Fossano Calcio perché se questo torneo sta in piedi è grazie soprattutto ai collaboratori della società tra cui Roberto Calamari ed Elisa Chiaramello".
Durante la conferenza stampa di presentazione sono intervenuti, oltre ai già citati Tallone e Bessone, Enrico Giacca, Diletta Balocco, l'assessore Donatella Rattalino, il senatore Giorgio Bergesio e Simona Giaccardi consigliere provinciale. Presenti anche Antonio Miglio, presidente della Cassa di Risparmio di Fossano sponsor della manifestazione, rappresentanti di altre aziende che contribuiscono all'evento e rappresentanti del mondo militare e del volontariato che collaboreranno alla manifestazione.
Ecco le venti squadre che parteciperanno al torneo divise per gironi.
Girone A: Milan, Sassuolo, Empoli, Pisa, Cuneo Olmo.
Girone B: Inter, Roma, Monza, Chisola, Giovanile Centallo.
Girone C: Juventus, Fiorentina, Genoa, Alessandria, Napoli Nord.
Girone D: Napoli, Atalanta, Sampdoria, Fossano, Albese.
Su La Fedeltà del 6 settembre gli approfondimenti e gli altri interventi durante la conferenza. Corri in edicola!