Tiro con l’arco, Godano sul podio agli Italiani: “Soddisfatto a metà”

L’ultimo weekend di agosto ha fatto da scenario agli attesi Campionati Italiani targa 2023 di tiro con l’arco, disputati a Seravezza da giovedì 24 a domenica 27.

Come da previsioni iniziali, tra i protagonisti non poteva mancare il fossanese Michea Godano, che ha centrato un prestigioso terzo posto nella categoria Senior dell’Arco compound. Per lui 705 punti, al pari di Elia Fregnan, che ha però centrato una “x” in più rispetto al fossanese, e alle spalle del campione italiano Marco Bruno.

Michea si è poi ripetuto nella prova a squadre, in cui la “sua” Asd Arcieri Tigullio ha conquistato la medaglia d’argento (con lui Macchiavello e Noceti) alle spalle degli Arcieri del Torrazzo. “Sono soddisfatto a metà, perché credo che si sarebbe potuto fare qualcosa in più. Questa convinzione deve essere però uno stimolo per migliorare ancora in vista dei prossimi appuntamenti” - il pensiero di Godano.

Tra gli altri, da segnalare il 23° posto tra Allievi nell’arco olimpico di Alessio Ieni, tesserato per l’Asd Arcieri Clarascum e il 26° di Giovanni Streri (Arclub Fossano) nella stessa categoria. Bene anche Lorenzo Bertero, 27° tra i Ragazzi, e Beatrice Streri, al 15° posto tra le Ragazze, sempre nell’arco olimpico.

Nelle gare a squadre, chiudono seconde tra le Allieve le arcieri del Langhe e Roero, tra le quali spicca il nome della fossanese Elisabetta Messina, nel team con Lucia Manfredi ed Emma Astrid Dutto.