È la Benese a portarsi a casa la Coppa Italia Under 21 di pallapugno al termine di una sfida giocata fino all’ultimo pallone contro un’ottima Bormidese.
Il primo tempo è a trazione Benese con i ragazzi in maglia rossa che allungano sul 6-1, per poi andare alla pausa con un parziale di 6-2. La ripresa, però, vede la Bormidese uscire meglio e arrivare ad un passo dall’aggancio ma cede alla unica il dodicesimo gioco. La squadra di Cabutto e compagni si aggiudica quello successivo ma sul punteggio di 8-5 non riesce a chiudere e a trovare la stoccata vincente. Da qui la formazione bormidese torna all’arrembaggio e aggancia grazie anche ai tre giochi consecutivi, due alla unica. Si va, così, al diciassettesimo gioco, ancora sul 40 pari e con un match-ball non chiuso da una parte e dall’altra. L’errore della Bormidese al secondo vantaggio è fatale: 9-8 in favore della Benese il risultato finale.
Tanta emozione e soddisfazione per una squadra sempre più unita, ora testa ai prossimi impegni di campionato. Dopo quello di venerdì 8 settembre contro la Pro Paschese a Bene Vagienna, giovedì 14 settembre ci sarà il ritorno della semifinale, questa volta a Madonna del Pasco.
Bormidese 8 - Benese 9
BENESE: Daniele Cabutto, Mattia Porro, Gabriele Cabutti, Davide Durando (Tommaso Fea, Paolo Fea).