Il condominio solidale di via Orfanotrofio 12 a Fossano spalanca le sue porte organizzando un apericena e un concerto gospel per raccogliere fondi a favore del progetto “Un pasto al giorno” dell’Associazione Papa Giovanni XXIII.
L’invito è per sabato 9 settembre alle ore 19.30 per un apericena offerto e, alle 21, per il concerto degli Anno Domini Gospel Choir, rinomato coro Gospel che ha avuto modo di esibirsi insieme ad Andrea Bocelli, davanti a Papa Benedetto XVI e sul palco del Festival di Sanremo.
L’iniziativa è organizzata dalla cooperativa sociale il Ramo e dall’associazione comunità Papa Giovanni XXIII.
La campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi Un Pasto al Giorno nacque nel 1985, quando don Oreste Benzi si rese conto che per assicurare almeno un pasto quotidiano a chi soffre la fame bastavano 10 mila lire al mese. Da anni l’obiettivo è quello di garantire il necessario ai centri nutrizionali in Africa, Asia e Sud America così come alle Capanne di Betlemme per l’accoglienza di persone senza dimora, alle mense di strada, alle case famiglia e di accoglienza. Ogni anno è necessario assicurare 7 milioni e mezzo di pasti alle migliaia di persone che i volontari dell’associazione incontrano ogni giorno in Italia e in altri 40 Paesi del mondo.
“L’iniziativa Un pasto al giorno esiste da molti anni per sostenere le attività che la Comunità svolge nei Paesi più poveri. Negli ultimi anni abbiamo cercato di creare iniziative per diffondere questo tema e raccogliere fondi. Invitiamo chi vuole venire, offriamo l’apericena, trascorreremo una bella serata in musica, amicizia e a tavola, ci sarà un gruppo importante nelle cui fila canta anche il fossanese Fabrizio Zagami, tra l’altro membro della Papa Giovanni - ci ha spiegato Maurizio Bergia -. Il condominio solidale è un luogo in cui si incrociano tante persone, dove si svolgono molte iniziative e speriamo che siano in tanti ad accogliere il nostro invito. I Paesi in cui ci sono le missioni sono davvero difficili, impegnativi, c’è tutto da fare e i progetti hanno bisogno di essere sostenuti dall’Italia. Ci sarà anche Matteo Fadda, il nuovo responsabile generale della Comunità Papa Giovanni e alcune persone che sono state in missione all’estero porteranno una testimonianza delle loro esperienze”.
Per partecipare si richiede la prenotazione chiamando Maurizio al numero 320/0151358.
Solidarietà in musica al condominio solidale
Questa sera, sabato 9 settembre, al Condominio Solidale di via Orfanotrofio